Seminario di Yantra Yoga: gli otto movimenti 3-4 febbraio

Seminario di Yantra Yoga: gli otto movimenti 3-4 febbraio

“Vi sono otto condizioni fondamentali della respirazione: inspirazione lenta, ritenzione aperta, ritenzione direzionata, espirazione veloce, inspirazione veloce, ritenzione chiusa, ritenzione con contrazione ed espirazione lenta.” Chögyal Namkhai Norbu

Vi proponiamo di imparare e approfondire gli otto movimenti per purificare il prana in un seminario intensivo, 3 e 4 febbraio 2018, con l’orario: sabato 10.00-12.30 e 14.30-17.00, domenica 10.00-13.00

Introdotto in occidente dal Maestro Dzogchen Chögyal Namkhai Norbu, lo Yantra Yoga, o “Yoga Tibetano del Movimento”, è un sistema completo di pratica che lavora su tutti i nostri tre livelli: fisico, energetico e mentale. Gli otto movimenti o Lungsang fanno parte dei preliminari dello Yantra Yoga e hanno lo scopo di armonizzare e rinforzare le nostre energie per mezzo di efficaci esercizi dinamici che agiscono sia sul livello fisico attraverso i movimenti del corpo, sia sul livello sottile attraverso il coordinamento del respiro. Oltre a tonificare e allenare il corpo, questi movimenti hanno l’obiettivo molto particolare di esercitare e sviluppare quattro modi differenti d’inspirare ed espirare e, soprattutto, quattro maniere diverse di ritenere il respiro. Eseguendo i movimenti in modo corretto e applicandoli con costanza, la consapevolezza e la comprensione di queste modalità di respirazione aumentano sempre di più. I Lungsang sono la chiave per armonizzare e rimodellare gli abituali schemi di respirazione. Di conseguenza possiamo rendere il corpo più flessibile e tonico e allo stesso tempo incrementare la forza fisica e la salute in generale.

Il seminario è condotto da Piero Abbondati e Oana Marcu, istruttori autorizzati di primo livello di Yantra Yoga. È rivolto ai principianti ed è consigliato, specialmente la domenica, a chi desidera approfondire la pratica.

Il workshop verrà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti. Iscrizione: entro il 26 gennaio. Contributo a copertura delle spese organizzative: 60 euro.

Per informazioni e iscrizioni: 334.5782663, info@dzogchenmilano.it – Piero Abbondati: 347.8230264, infoyage@gmail.com – Oana Marcu: 348.1724831, oanamarcu@gmail.com.