Meditazione e contemplazione: 18-19 novembre

Meditazione e contemplazione: 18-19 novembre

Il 18 e il 19 novembre si terrà a Dribselling un seminario di meditazione e contemplazione con Fabio Risolo.

Meditare vuol dire innanzitutto offrire a se stessi, attraverso l’utilizzo di metodi molto semplici, l’opportunità di trovare uno stato calmo e rilassato. Essere presenti qui ed ora, in qualsiasi circostanza, è la base della meditazione e ci mette naturalmente in contatto con lo spazio della nostra dimensione interiore.

Lo scopo del seminario è quello di proporre alcune tecniche di meditazione in modo da poter avere alcune esperienze significative. Particolare attenzione sarà dedicata al rilassamento e alla Mindfulness, alla pratica del Shiné e alla meditazione analitica. Saranno alternate sessioni di meditazione e spiegazioni, privilegiando l’esperienza diretta.

L’insegnante Fabio Maria Risolo è nato a Napoli il 22.11.1958. Attualmente preside dell’I.C Plinio il Vecchio a Napoli. Segue da 15 anni l’Insegnamento Dzogchen del maestro tibetano Chogyal Namkhai Norbu. Collabora attivamente alla comunità Dzogchen di Merigar (Arcidosso). Tiene in Italia e in alcuni paesi europei seminari e corsi di meditazione inerenti alla tradizione Buddhista e allo Dzogchen.

Sede: Associazione Culturale Dribselling Via Sibari 15A (zona Ripamonti) Milano

Orari: Sabato 10:00-12:30 e 16-18:30; Domenica 10:00-12:30

Contributo a copertura delle spese: 60 euro

Per iscrizioni scrivere a rosso@dzogchenmilano.it