Aplomb - rieducazione posturale 27 maggio 2017

Aplomb – rieducazione posturale 27 maggio 2017

L’APLOMB (Essere in Asse) è la posizione naturalmente corretta in tutte le circostanze della vita quotidiana.

Ogni specie si stabilizza quando ha trovato un certo appiombo nella forza di gravità, quando se ne discosta si degrada: l’equilibrio osseo diventa imperfetto, il gioco naturale del sistema nervoso viene perturbato, insorge una sensazione di disagio senza che ne sia compresa la causa. Attualmente molti occidentali vivono sbilanciati in avanti, ciò significa in vivere in uno stato di tensione continua, alla quale si è talmente abituati da non percepirla più.

Si creano così problemi che possono diventare cronici: stanchezza, stress, dolori (lombari, dorsali, cervicali, a mani e spalle), rigidità (alle articolazioni, al bacino, alle ginocchia e ai piedi)

Con l’Aplomb si apprendono metodiche personalizzate per il recupero globale dell’equilibrio:

  • riconoscere e rilassare le tensioni accumulate nel tempo;
  • allungare e tonificare i muscoli di sostegno della colonna vertebrale;
  • riequilibrare la postura delle zone lombare, dorsale e cervicale, delle spalle, delle anche e delle articolazioni di gambe e piedi;
  • recuperare la respirazione naturale e l’elasticità del diaframma;
  • ripristinare le posizioni corrette da assumere nella vita.

Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare un asciugamano di spugna leggero. Cuscini, materassini e coperte sono disponibili a Dribselling.

Numero massimo di iscritti: 12 persone.

Orario:  indicativamente dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17:30.

Contributo a copertura delle spese: 60 € per i soci, 65 € per i non soci

Luogo: Dribselling – Via Sibari 15/A (zona Ripamonti) – Milano.

Per informazioni e registrazioni: ranajibhol@yahoo.it   cell. 333 219 3788

Carla Melchiorri

Fonte: FISIEO

Carla Melchiorri, ha iniziato la pratica dello Yoga e lo studio della Macrobiotica nel 1975. Allieva diretta dal 1980 al 1988 del Maestro di Shiatsu e Medicina Tradizionale Orientale Yuji Yahiro, nel 1981 ha conosciuto il Maestro Zen Masahiro Oki e nel 1984 ha studiato e lavorato nel suo Dojo in Giappone. Dal 1988 ricerca e pratica l’Aplomb e lo Yoga con la Dott.sa Noelle Perez-Christiaens fondatrice dell’I.S.A. di Parigi. Si è diplomata nel 2000 in Medicina Tradizionale Tibetana con il Dott. Pasang Yonten Arya. Insegna Hatha Yoga, Oki Yoga e Shiatsu dal 1984 e Aplomb dal 1990. E’ insegnante e Operatrice Shiatsu iscritta all’Albo Professionale F.I.S.I.E.O.