Danze Khaita ogni martedì @Le filosofie del corpo, via Nino Bixio, 15

Danze Khaita ogni martedì @Le filosofie del corpo, via Nino Bixio, 15

I balli Khaita Joyful Dances sono divertenti e semplici da imparare. Non richiedono particolari capacità e sono adatti a tutti, banbini e adulti di ogni età, anche a chi non ha familiarità con la musica o la danza. Con coreografie basate sul riconoscimento dello spazio proprio e altrui, promuovono l’apertura verso l’altro e la collaborazione tra le persone. Divertono, rafforzano la condizione fisica ed educano a muoversi in armonia con lo spazio e con il tempo.

Sono basati su canzoni di giovani artisti tibetani che, consapevoli della ricchezza della propria cultura permeata di grande spiritualità, hanno compreso l’importanza di preservarla dall’estinzione. In stile moderno presentano aspetti peculiari della loro tradizione come l’amore per la propria terra o il rispetto per la conservazione dell’ambiente cantando valori, sentimenti ed aspirazioni di fatto condivisi da tutti i popoli.

La pratica settimanale di danze khaita (per la quale è consigliato seguire un corso di approfondimento) è organizzata da Dribselling ogni martedì presso “Le filosofie del corpo” in via Nino Bixio, 15; Citofono 21  (ore 19:30-21.00).